MYLICON GOCCE BAMBINI SIMETICONE CONTRO METEORISMO 30ml
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

MYLICON GOCCE BAMBINI SIMETICONE CONTRO METEORISMO 30ml

Mylicon Bambini Gocce si usa nel trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico e dell\'aerofagia del lattante e del bambino.
16,28 € (Tasse incl.) 14,80 € (Tasse escluse)

Hai bisogno di un consiglio? Non sai se questo prodotto fa al caso tuo o lo stai confrontando con altri? Siamo qua per te!
WhatsApp: chiedi consiglio ad un farmacista
WhatsApp: ricevi assistenza sul sito o sugli ordini
Telefono: chiama il numero 0363 1806629

LO SAPEVI CHE...
Questa tipologia di prodotto può essere venduta solo dai soggetti autorizzati dal Ministero della Salute. Per scoprire se il sito che stai guardando lo è, cerca e clicca sul bollino qui sotto, deve portarti alla pagina del Ministero recante i dati del sito che stai visitando.

ad.jpg

DENOMINAZIONE
MYLICON BAMBINI GOCCE ORALI SOLUZIONE

PRINCIPI ATTIVI
1 ml di soluzione contiene Principio attivo: simeticone (dimetilpolisilossano attivato) 66,6 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere 6.1

ECCIPIENTI
Acido citrico monoidrato; Sodio citrato; Metilidrossipropilcellulosa; Carbossipolimetilene; Saccarina; Sodio benzoato; Acido sorbico; Sodio bicarbonato; Essenza di lampone; Essenza concentrata di vaniglia; Acqua depurata

INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico e dell’aerofagia del lattante e del bambino.

CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI
Ipersensibilità verso il principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti Generalmente controindicato in gravidanza (vedere al paragrafo 4.6)

POSOLOGIA
Lattanti e bambini: 20 gocce (= 0,6 ml), 2-4 volte al dì preferibilmente dopo i pasti o altrimenti secondo prescrizione medica. Agitare bene prima dell’ uso.

CONSERVAZIONE
Non sono previste particolari condizioni di conservazione

AVVERTENZE
Non superare le dosi consigliate. Dopo un breve periodo di trattamento (7 giorni) senza risultati apprezzabili consultare il medico.

INTERAZIONI
Non sono note, nè sono state segnalate, incompatibilità con altri farmaci.

EFFETTI INDESIDERATI
Non sono stati messi in evidenza effetti indesiderati dovuti al Mylicon.

SOVRADOSAGGIO
Non sono stati riportati fenomeni di sovradosaggio con l\'uso del Mylicon.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Gravidanza. Non vi sono dati adeguati sull’uso di Mylicon nelle donne in gravidanza , pertanto non dovrebbe essere usato in gravidanza a meno di una reale necessità e dopo valutazione del rischio/beneficio da parte del medico. Allattamento. Non è noto se il simeticone venga escreto nel latte materno. L’escrezione del simeticone nel latte materno non è stata studiata negli animali. La decisione se continuare/interrompere l’allattamento o continuare/interrompere la terapia a base di simeticone dovrebbe essre presa tenendo in considerazione il beneficio dell’allattamento per il neonato e della terapia a base di simeticone per la donna.

Denominazioni, ingredienti e percentuali indicate nelle descrizioni potrebbero subire variazioni, consigliamo perciò di consultare ulteriormente il foglietto illustrativo. L\'unico aspetto certo di identificazione è il codice ministeriale MINSAN corrispondente ad ogni prodotto. Le immagini dei prodotti sono indicative e potrebbero non corrispondere perfettamente a quanto mostrato differenziandosi talvolta per colore, dimensione e contenuto. DotFarma.it declina ogni responsabilità in ordine a possibili errori, omissioni o mancati aggiornamenti. La farmacia stessa non si assume dunque responsabilità per eventuali danni derivanti dalle informazioni sopra pubblicate.
020708069