ACCU-CHEK FASTCLIX LANCETTE PUNGIDITO 24 PEZZI
Hai bisogno di un consiglio? Non sai se questo prodotto fa al caso tuo o lo stai confrontando con altri? Siamo qua per te!
WhatsApp: chiedi consiglio ad un farmacista
WhatsApp: ricevi assistenza sul sito o sugli ordini
Telefono: chiama il numero 0363 1806629
Scheda Prodotto
Accu-Chek Fastclix sono dei dispositivi medici che sono utili per il prelievo del campione di sangue fresco capillare dal polpastrello per effettuare il test di analisi glicemica. Si presenta in una confezione da 4 cilindri caricatori che contengono ognuno 6 lancette pungidito. Le lancette già utilizzate sono differenziate da quelle ancora nuove grazie ad un indicatore di colore rosso. Ogni lancetta è da utilizzarsi esclusivamente con il dispositivo pungidito Accu-Chek Fastclix.
Caratteristiche tecniche
Ogni lancetta pungidito Accu-Chek Fastclix si presenta con il corpo in acciaio inossidabile e con un ago dal diametro da 30 gauge ossia 0,3 mm. Inoltre l’integrità e la sterilizzazione delle lancette è assicurata dalla presenza del cappuccio di protezione che viene forato in modo automatico al momento dell’uso. La tecnologia utilizzata riduce la sensazione di dolore durante la puntura e limita la possibilità che lesioni cutanee possano manifestarsi lacerando così gli strati epiteliali.
Modalità d'uso
Per misurare la glicemia in modo corretto è necessario eseguire le fasi del test in modo accurato e minuzioso.
- Inserire all’interno del misuratore di glicemia scelto la striscia reattiva compatibile;
- Attendere che il glucometro si accenda;
- Pungersi il polpastrello con la penna pungidito e premere lateralmente per far uscire la goccia di sangue fresco capillare;
- Depositare la goccia sulla zona di aspirazione della striscetta;
- Attendere il conto alla rovescia;
- Visualizzare i valori glicemici sul display.
Nell’autocontrollo della glicemia è necessario sapere quando bisogna misurare la glicemia. Gli esperti diabetologi consigliano di effettuare un test di analisi della glicemia da 1 fino a 4 volte al giorno e in diversi momenti della giornata. In particolare:
- Prima del pasto;
- 2 ore dopo il momento del pasto;
- La sera;
- Prima di farsi l’insulina;
- Quando si avvertono i sintomi di glicemia alta.
Misurare regolarmente i valori di glucosio nel sangue con un test di analisi è necessario affinché il paziente diabetico possa tenere sotto controllo la propria patologia e possa accorgersi in tempo se sono presenti sintomi di bassa glicemia (ipoglicemia) o di alta glicemia (iperglicemia) allontanando così la possibilità che possa andare in coma diabetico.
Formato
24 lancette sterili e monouso
Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Roche Diabetes Care