MONODERMA' A15 ESFOLIANTE ANTIRUGHE VISO 28 CAPSULE VEGETALI
Hai bisogno di un consiglio? Non sai se questo prodotto fa al caso tuo o lo stai confrontando con altri? Siamo qua per te!
WhatsApp: chiedi consiglio ad un farmacista
WhatsApp: ricevi assistenza sul sito o sugli ordini
Telefono: chiama il numero 0363 1806629
Trattamento dermatologico per il viso a base di vitamina A concentrata in grado di nutrire la pelle e supportare il rinnovamento cellulare, normalizzando lo strato cutaneo.
Scheda Prodotto
MonoDermà A15 a base di Retinolo puro (Vitamina A), è un trattamento in comode dosi monouso, per esfoliare, rigenerare e levigare la pelle del viso, distendendo le rughe e attenuando i fenomeni di invecchiamento cutaneo.
Indicazioni
MonoDermà A15 è indicato come antirughe per la pelle del viso delle donne che necessitano di un trattamento esfoliante e antirughe.
Azione
Antirughe, Levigante
Destinazione d'uso
Viso
Tipologia di pelle
Per tutti i tipi di pelle
Caratteristiche
I principali benefici di MonoDermà A15 sono:
- Previene e ritarda i fenomeni di invecchiamento cutaneo
- Attenua le rughe più profonde
- Favorisce il rinnovamento cellulare
- Delicata azione esfoliante/levigante
- Previene la formazione dei comedoni.
MonoDermà A15 contiene Retinolo puro (VITAMINA A) alla concentrazione dello 0,15%. La Vitamina A svolge un ruolo fondamentale nella cute in quanto è responsabile del rinnovamento costante del nostro tessuto epiteliale. Il Retinolo è un regolatore naturale del turnover cellulare epidermico, normalizza il processo di formazione dello strato corneo (cheratinizzazione) e protegge le cellule epiteliali. Il Retinolo protegge e mantiene in buono stato la pelle riducendo i fenomeni di invecchiamento cutaneo: oltre a migliorare il processo di rigenerazione cellulare, favorisce la produzione di collagene e svolge un’azione esfoliante e levigante naturale, con un evidente effetto di attenuazione delle rughe e delle discromie cutanee. MonoDermà A15, grazie all’esclusiva ed innovativa MonoDermoDose, apporta alla pelle Vitamina A pura e stabile.
Modalità d'uso
Applicare il contenuto di una MonoDermoDose sulle zone da trattare precedentemente deterse ed asciugate. Massaggiare fino a completo assorbimento.
Si consiglia di applicare il prodotto la sera. Il prodotto può essere utilizzato per cicli di trattamento di 1-2 mesi, da ripetersi eventualmente più volte all’anno, preferibilmente durante il periodo autunno-inverno. In caso di pelle sensibile, per abituare gradualmente la cute all’uso del Retinolo, può essere utile iniziare con un’applicazione serale a giorni alterni.
Avvertenze e Controindicazioni
L’esfoliazione più o meno marcata della pelle in fase di trattamento è da ricondursi all’attività del prodotto stesso.
Durante i primi giorni di applicazione possono manifestarsi in via transitoria manifestazioni quali rossore e leggero bruciore; se questa sintomatologia dovesse persistere, si consiglia di sospendere l’applicazione del prodotto.
Evitare il contorno occhi in caso di pelle sensibile. Evitare di utilizzare il prodotto in associazione ad altri trattamenti esfolianti.
Sebbene non siano emerse controindicazioni all’uso del Retinolo per via topica a concentrazioni cosmetologiche, si consiglia di evitare l’utilizzo del prodotto in gravidanza.
In caso di esposizione intensa o prolungata ai raggi solari, è bene ricorrere durante il giorno all’uso di creme fotoprotettive.
Formato
28 capsule da 0,5 ml
Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Giuliani