Spedizioni e consegna

Le spedizioni sono gratuite per ordini maggiori di € 49,90.
Per ordini inferiori il contributo di spedizione è pari a € 3,00. Spediamo esclusivamente in Italia.
Da altri paesi è possibile visionare il sito, ma non è possibile inserire un indirizzo di spedizione al di fuori dell’Italia.
Siamo convenzionati sia con TNT che con GLS, ma spediamo principalmente con quest’ultimo.
La preparazione della merce, gli imballi utilizzati e il trasporto dei medicinali venduti online sono conformi alle linee guida di buona pratica di distribuzione (D.M. 06/07/1999).

Gli ordini pervenuti entro le ore 12:00, e pagati con carta di credito, Satispay o PayPal, sono elaborati in giornata, se la merce è in casa vengono spediti il giorno stesso. La consegna avviene nell’arco delle 24/48 ore per la gran parte del territorio (isole e località remote 48/72h). Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

Gli ordini pervenuti per cui parte della merce non è disponibile non saranno processati fino a quanto tutta la merce non sarà in magazzino, non si fanno spedizioni parziali. Nel caso in cui l’approvvigionamento andasse oltre i 4/5gg il Cliente verrà avvisato via mail/telefonicamente e si deciderà se processare l’ordine senza la merce non disponibile o se attendere ulteriormente. Nel caso di invio senza la merce non disponibile, questa verrà rimossa dall’ordine, il Cliente verrà rimborsato, sarà cura dello stesso fare nuovo ordine quando la merce sarà nuovamente disponibile (rispettando il minimo d’ordine in essere).

Una volta che la merce sarà affidata al corriere il Cliente riceverà una mail di notifica, accedendo alla propria area personale e recandosi nella sezione “Riepilogo ordine” sarà possibile vedere il tracking della spedizione (vedi tabella a fondo pagina, prima del form “aggiungi un messaggio”).

Una volta ricevuto il pacco, il Cliente dovrà accertarsi che il collo sia integro e chiuso. Qualora il pacco fosse manomesso è necessario accettare con riserva la spedizione.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo (non è possibile concordare il giorno/orario del secondo passaggio). In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, la merce andrà in giacenza e verrete contattati dal Servizio Clienti per programmare una nuova consegna o per il fermo deposito. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni, o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, la spedizione tornerà al nostro magazzino. Il costo della consegna una volta che la merce è in giacenza, nonché il costo del rientro della merce presso il nostro magazzino, sono interamente a carico del cliente. In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.